LUISA PATRIGNANI

Nata a Pesaro il 30/06/1952. Diplomata presso I.S.E.F. Urbino nel 1975. In possesso del brevetto di Allenatore 1° Livello F.I.N. – Federazione Italiana Nuoto. 
Insegnante di educazione fisica nelle scuole medie inferiori dal 1975 e attualmente in servizio presso la scuola media “A.Manzoni” di Pesaro.
Ho lavorato dal 1970, prima come istruttore poi come allenatore del settore giovanile presso la Società Vis Sauro Nuoto.
Dal 1997, anno della nascita della Pesaro Nuoto, sono tecnico responsabile di tutto il settore giovanile nonché dal 2004 coordinatore della scuola nuoto federale della stessa Società. In questo periodo si sono distinti vari atleti sia a livello nazionale che internazionale: Roberto Cecchini, Carla Lasi, Benedetta Valazzi, Olivier Vincenzetti, Matteo Giunta, Filippo Magnini, Aurora Ponselè.
Nel 2008 vincitrice del premio “APIFARFALLE”, premio onorifico assegnato dalla provincia di Pesaro-Urbino avente come obiettivo il riconoscimento di coloro che si sono distinti per aver contribuito, con la loro attività, all’attuazione degli obiettivi della programmazione provinciale in campo sociale e sportivo.
Attualmente sono Presidente della rinata storica Società Vis Sauro Nuoto Team e tecnico responsabile settore esordienti.

Luisa Patrignani