Eccellenti notizie per la Vis Sauro Nuoto Team dai Campionati Italiani su base regionale.Dalle graduatori federali relative alle specialità del Nuoto e del Nuoto di fondo arrivano notizie che pongono il sodalizio presieduto da Luisa Patrignani ai vertici del nuoto di fondo nazionale.vis sa
Infatti il Team pesarese si è laureato squadra Campione d’Italia nella categoria Cadetti settore femminile e ha conquistato il terzo gradino del podio nella stessa categoria al maschile.
Il frutto di questi successi sono da attribuire al 3° posto conquistato da Angelica Piccini nella prova dei mt. 5000 e dal 15° posto di Anna Peri, piazzamenti che hanno permesso alla Vis Sauro Nuoto Team di raggiungere il gradino più alto del podio imponendosi nella più importante manifestazione nazionale
Nella categoria Cadetti maschi il 3° posto nella classifica finale è stato ottenuto grazie alla medaglia d’argento vinta da Davide Bertozzi nella prova dei mt. 5000 e dal 15° posto di Alessio Fiorani sempre nella stessa gara.
Da aggiungere a questi strepitosi risultati la medaglia di bronzo conquistata da Federico Mazzeo nella categoria Junior nei 5000 mt.
In piscina i risultati ottenuti, in occasione dei Campionati Italiani di categoria su base regionale, sono stati ugualmente di spessore considerato il cospicuo numero di atleti classificatosi entro le prime 10 posizioni.
A riguardo da sottolineare il 4° posto raggiunto da Federico Mazzeo nei mt. 800 sl Juniores e il 6° nei mt. 1500 sl. In evidenza anche i risultati ottenuti nella categoria Cadetti da Davide Bertozzi, Angelica Piccini, entrambi nei mt. 1500 sl classificatosi all’8° e al 6°, il 6° posto nei 400 misti ottenuto da Alessio Fiorani.
Di grande importanza il 10° posto conseguito da Gaia Bartolomeoli nei 200 rana categoria Junior e il piazzamento al 14° posto ottenuto da Alessandro Giangreco nei 100 rana sempre nella categoria Juniores.
Per la Categoria Senior in grande spolvero Simone Sabbioni nei 50-100-200 Dorso, Martina Rombaldoni nei 100 sl 14° e Arianna Brega piazzatasi all’8° posto nei 200 rana.
Ottimi i piazzamenti nei mt 1500 sl nella Categoria Ragazzi di Rodolfo Marchetti (12°) e Eugenio Albini (11°).